In passato erano molto diffuse le tombe a terra. Generalmente si era soliti utilizzare lapidi cimiteriali per segnalare la presenza di un defunto in un determinato punto della terra, lasciando il tutto ricoperto dal prato. Ad oggi vengono utilizzate delle lapidi in marmo, le quali rappresentano una sepoltura unica è degna per il defunto. La nostra azienda si occupa proprio di questo, offrendo i migliori servizi per quanto riguarda l’arte della sepoltura. Siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale ormai da molti anni. Ascoltando l’esigenza dei clienti, i nostri dipendenti cercano di offrire sempre la soluzione adatta per tutte le diverse situazioni. Il nostro staff è esperto nella realizzazione di progetti, i quali vengono realizzati veramente ad opera d’arte. Dal 1946 la nostra azienda è considerata realmente vincente, grazie anche ai nostri dipendenti qualificati che pongono molta attenzione e ascoltano le esigenze del cliente. Prima di scegliere la modalità in cui vuoi effettuare la sepoltura per una persona defunta, è bene informarsi su tutte le tipologie di sepoltura esistenti. In particolar modo è bene conoscere in che modalità si svolge la sepoltura mediante le tombe a terra. Per qualsiasi informazione potete contattare Simonetta Marmi srl, azienda che ormai ha molta esperienza nel settore e vanta una professionalità unica.
Organizzare un rito funebre non è mai semplice. Una delle parti fondamentali è scegliere il metodo di sepoltura. Difatti esistono diversi metodi attraverso cui è possibile effettuare la sepoltura di un defunto. In Italia il sistema di sepoltura più utilizzato è la tumulazione, ovvero le tombe a terra. La maggior parte delle persone non lascia spazio al dubbio e utilizza subito questo metodo di sepoltura. La tumulazione prevede che la salma venga deposta in un feretro, il quale è composto da uno strato di metallo e da uno strato di legno. In questo modo la salma viene preservata per più il tempo possibile, difatti prima di te comporsi devono passare almeno 20 anni.
Il sistema di tumulazione interrato è molto diffuso, è una delle soluzioni ideali per l’utilizzo di tombe a terra di famiglia. Si tratta di una tipologia di tomba molto funzionale e affidabile, nella quale è possibile ospitare fino ad 8 persone. Ci sono svariati modelli tra cui poter scegliere, i quali possono soddisfare le esigenze di tutti. Le tombe a terra si presentano in un unico monoblocco, il quale è già completo con la piastra di copertura.
La struttura monoblocco è realizzata con un getto di calcestruzzo e la piastra di copertura si presenta con un collarino inclinato atto a delimitare il foro d’ingresso della tomba stessa. All’interno, nella parte laterale del foro, ci sono i ripiani in cui è possibile collocare le tombe in base al numero del modello nello specifico.
Le tombe a terra vengono scelte per diverse ragioni, ma soprattutto perché, oltre ad essere una soluzione ideale, sono anche le più durature e non sono soggette a deterioramenti causati da agenti atmosferici, come elevata umidità, precipitazioni o sbalzi di temperatura.
Per onorare al meglio la memoria di un defunto, ma anche di una famiglia intera, vengono scelte le tombe a terra. Donare un luogo per l’eterno riposo dei nostri cari unico, esattamente come erano loro. È proprio qui che entra in gioco la nostra azienda, offrendo la possibilità di personalizzare le lapidi in modo di creare delle opere d’arte funerarie, senza doversi necessariamente accontentare delle tombe a terra basiche e comuni.
Quanto costano le tombe a terra? Per stabilire un prezzo vengono presi in considerazione diversi elementi, tra cui le dimensioni della tomba, dunque lunghezza, altezza e larghezza, oltre al modello scelto. Inoltre, dato che è possibile scegliere tombe a terra familiare, viene considerato anche il numero di ripiani che deve essere inserito, in base al numero di defunti che verranno posti nella tomba. È importante però tenere in considerazione il fatto che le momenti in cui si vanno a scegliere tombe a terra si investe in un prodotto durevole, affidabile e soprattutto funzionale. Si tratta di una tipologia di tombe che non necessita di grande manutenzione. Inoltre il costo varia non solo in base alla tipologia di tomba a terra, ma anche a seconda dell’origine e del luogo in cui verrà posta.
Tombe a terra, scegli la convenienza, la professionalità e l’esperienza di Simonetta Marmi s.r.l.. Contattaci al numero 02341972 o in alternativa al 3355856670. Ti risponderà un membro del nostro staff e sarà anche in grado di darti un preventivo in base alle tue esigenze.
L’azienda Simonetta Marmi s.r.l., situata a P.za Antonio Baiamonti, 3, 20154 Milano MI, nasce nel 1946 a Milano. Con esperienza nel settore funerario da oltre 70 anni, è un’azienda a conduzione familiare che tramanda il proprio lavoro ormai da generazioni. Offriamo per i vostri cari defunti un servizio adeguato e unico a seconda delle richieste fatte dalla famiglia. Il nostro lavoro è basato su tre punti principali: puntualità, discrezione e professionalità.
1.Puntualità: il nostro staff svolge tutte le attività stabilite in base ai tempi e alle esigenze dello stesso cliente.
Quando si tratta di tombe a terra, Simonetta Marmi s.r.l. propone opere d’arte funeraria e realizzate con massima professionalità e competenza. Abbiamo un ventaglio di proposte, abbiamo un vastissimo catalogo in cui poter scegliere il modello di tomba a terra in base alle proprie esigenze. Oltre ad offrire un servizio professionale, abbiamo uno staff qualificato ad ascoltare tutte le vostre proposte.
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍