Cofani funebri o bare? In realtà si tratta di un sinonimo, più frequentemente utilizzato dai rivenditori all’ingrosso. In questo approfondimento, verificheremo che opzioni esistono, dove trovarli e infine, i cofani funebri dove comprarli a Milano.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione famigliare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su quattro punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti fornendo tutte le prestazioni necessarie in caso di lutto. L’arte funeraria ci vede protagonisti con opere realizzate a mano dai nostri esperti, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Un funerale prevede l’utilizzo di tipologie differenti di cofani funebri, con caratteristiche e materiali che rispettano i regolamenti sanitari, in funzione della destinazione: inumazione e cremazione, o tumulazione. Le imbottiture, gli accessori esterni, le urne cinerarie, sono altre componenti necessarie di un’adeguata cerimonia funebre. L’acquisto da parte di un privato cittadino avviene esclusivamente attraverso le onoranze funebri. Un acquisto all’ingrosso infatti non avrebbe alcun senso per un privato cittadino che oltretutto si trova in una condizione non propriamente adatta a ragionare lucidamente.
Simonetta Marmi S.r.l. propone un catalogo di cofani funebri, composto da prodotti all’avanguardia e di altissima qualità realizzati con materiali lignei di elevata qualità e conformi a tutte le disposizioni previste dalla legge. Il nostro catalogo è continuamente aggiornato per offrire un’ampia varietà di articoli adatti a ogni tipo di esigenza e alle molteplici aspettative del cliente. La personalizzazione nella scelta dei materiali e il magazzino operativo 24 ore su 24, garantiscono l’affidabilità dei nostri servizi con particolare attenzione alla cura dei dettagli. Il nostro personale vi aiuterà a scegliere il tipo di cofano più adatto alle vostre esigenze mostrandovi il catalogo multimediale e consigliando sui materiali e sulle lavorazioni.
Come scritto, l’Impresa Simonetta è una realtà attiva fin dal 1946 su tutto il territorio di Milano. In questi lunghi anni di lavoro, l’impresa funebre ha maturato una grande esperienza, offrendo servizi specifici per rendere totalmente personalizzata tutta la cerimonia funebre. L’impresa realizza bare artigianali, con legnami pregiati come il rovere o il noce, arricchite da intarsi e decorazioni su richiesta. Le bare sono corredate da imbottiture interne e maniglie di diverse forme e dimensioni.
La bara, per la maggior parte dei paesi, è l’elemento più importante del funerale. Ci sono moltissime bare sul mercato moderno, la maggior parte, oltre al contenitore stesso, comprende alcune decorazioni interne: un cuscino, un copriletto, una tappezzeria, ecc. La scelta di una bara è un passo importante nell’organizzazione della sepoltura, e quindi ha senso informare i parenti, in modo che acquisiscono almeno una conoscenza di base su questo argomento. Un atteggiamento responsabile nei confronti della scelta della bara, aiuterà, non tutto è così semplice come sembra: la gamma è molto ampia e in una gamma così ampia di opzioni è facile confondersi.
Nei paesi occidentali moderni, grazie all’eredità cristiana, le bare vengono utilizzate per la sepoltura un po’ ovunque. Sfortunatamente, questo metodo di sepoltura ha dimostrato nel tempo la sua natura problematica. Oggi, molte persone e organizzazioni sostengono la ricerca di un’alternativa alla sepoltura nelle bare. Gli oppositori delle sepolture classiche adducono motivi per cui la società dovrebbe riconsiderare il suo atteggiamento nei confronti dello status quo. Tra questi citiamo che occupano troppo spazio e la loro costante espansione non aiuta a far fronte alla carenza di spazio cimiteriale. Inoltre già ogni anno vengono seppellite nel terreno tonnellate di plastica, cemento, polimeri, metalli, vernici tossiche, ecc., che influiscono negativamente sull’ambiente. L’alternativa più accessibile e diffusa è la cremazione del defunto, tuttavia, a causa di fattori religiosi ed economici, non in tutti i paesi viene reso disponibile liberamente.
Se classifichiamo le bare rigorosamente in base alle loro forme geometriche, sarà possibile distinguere i seguenti modelli.
In base alla forma della base, le bare si dividono in due tipi: bare ad angolo retto e bare a base ristretta. In base alla forma dei coperchi, le bare sono divise in tre tipi: piatte, strette e arrotondate. Secondo il metodo di fissaggio del coperchio, si distinguono le bare con coperchi rimovibili e coperchi incernierati. Di conseguenza, diversi modelli di bare si ottengono combinando le forme dell’apertura, della base e del coperchio, nonché aggiungendo vari elementi decorativi.
Nella fabbricazione delle bare, il materiale principale è il legno massiccio. Quanto incide il tipo di legno sul prezzo di una bara:
Esistono dimensioni standard delle bare, che dipendono dall’altezza e dal peso del defunto. Tuttavia, una griglia dimensionale identica per diversi produttori di bare può variare in modo significativo. Ecco perché consigliamo di evitare l’acquisto delle bare online!
La bara per la cremazione è diversa dalla bara per la sepoltura in terra e ha un costo differente. La bara della cremazione è realizzata con materiali facilmente infiammabili e non contiene parti metalliche che complicano il processo di combustione.
Marmi Simonetta S.r.l. è un qualificato e affidabile punto di riferimento a Milano per quanti desiderassero richiedere e ricevere preventivi per la scelta e l’acquisto delle bare. Con più di 70 anni di esperienza siamo in grado di garantire qualsiasi progetto e soddisfare qualsiasi esigenza. Ora che avete una chiara indicazione sul tema: cofani funebri dove comprarli a Milano, contattaci ora!
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍