Quando la notizia di un lutto ci colpisce, dopo i primi momenti di smarrimento, il desiderio di essere presente al funerale o di omaggiare il defunto si concretizza. Dove comprare composizione di fiori per funerale a Milano? In questo articolo troverete alcuni buoni consigli e anche a chi rivolgervi!
I fiori dovrebbero essere luminosi e festosi, o dovrebbero essere più sottili e discreti? Naturali o artificiali? Dovremmo comprare una ghirlanda, un bouquet, un cuscino o una ghirlanda? Quanti fiori dovremmo mettere sulla tomba? Tutte queste domande si riducono davvero a ciò che il tuo istinto ti dice di fare. Non c’è giusto o sbagliato. Tuttavia, vorremmo suggerire alcuni pensieri che potrebbero aiutarti a seguire il tuo istinto per i fiori perfetti per la tomba.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia.
Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie.
Prima di tutto, la maggior parte dei cimiteri avrà una serie di regole relative al posizionamento dei fiori o delle decorazioni. Assicurati di conoscere queste regole prima di prendere qualsiasi decisione sui fiori. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di cimiteri nazionali, poiché le loro regole possono essere piuttosto rigide. Non ha senso acquistare e mettere fiori che verranno subito buttati via perché non hai rispettato le regole.
Potresti avere questo dubbio ma sappi che è una tua scelta, se vuoi posizionare fiori veri o artificiali.
Con l’aiuto di elementi decorativi in ceramica (porcellana) puoi conferire al monumento la sua unicità. Intarsi in ceramica in aiuole, medaglioni, figure di uccelli, fiori, candele e molto altro. Questi ornamenti sono progettati per essere inseriti in un foro standard per contenitori di fiori e possono essere incollati in posizione con un sigillante trasparente a base di silicone. Resistente alla maggior parte delle condizioni atmosferiche, compreso il gelo moderato, offrono una valida alternativa ai fiori veri e non hanno bisogno di manutenzione. Sono quindi perfettamente adattati per l’uso all’aperto in tutte le stagioni.
Le ghirlande sono consuete ai funerali come simboli della vita, della morte e dell’immortalità dell’anima. Una ghirlanda è tipicamente usata in una tomba come simbolo di speranza che lo spirito sia andato avanti e abbia superato la morte del corpo. Le croci sono ovviamente di natura cristiana e simboleggiano la vita eterna.
Quando ci riferiamo alle decorazioni floreali non parliamo solo di fiori veri o fiori finti ma anche di porcellana e bronzo. Spesso infatti si parla di Bronzo o di fiori in Ceramica, che possono donare alla tomba un aspetto veramente unico e immortale! I prezzi delle composizioni floreali, comprese quelle in bronzo o in ceramica hanno costi molto differenti che possono variare da poche decine di euro a un migliaio. Definire un costo è del tutto relativo visto che le opzioni sono tante, come i materiali. Bisogna partire dalla propria idea ed elaborarla con persone preparate, ottenendo una soluzione che rispetterà le vostre previsioni, anche di costo!
Considera quando posizioniamo i fiori, perché avrà un grande impatto sulla tua selezione. Alcuni fiori sembrano adattarsi meglio in determinate stagioni rispetto ad altre. Ovviamente, ogni giorno è un ottimo momento per lasciare i fiori, ma qui ci sono i periodi più popolari per farlo.
La maggior parte dei cimiteri accetterà consegne di fiori, ma ciò non significa necessariamente che verranno collocati in un particolare luogo di sepoltura. Verifica con il tuo cimitero per vedere se offrono servizi di collocamento. Se non offrono servizi di collocamento, ma il cimitero è di proprietà di una chiesa, potrebbero esserci volontari disposti a posizionare i fiori per te. Altrimenti rivolgiti a noi di Simonetta Marmi, faremo in modo che tutto sia perfetto, ordinato e pulito!
Per composizioni di selle, ghirlande e persino mazzi di fiori, un’ancora per fiori in lapide farà in modo che la tua composizione floreale rimanga fissata alla lapide. Ciò assicurerà che i tuoi fiori siano ancora sulla tomba della persona amata per il più lungo tempo possibile.
Anche se c’è molto a cui pensare quando scegli i fiori da mettere su una tomba, ricorda che non c’è una scelta sbagliata. Tutto ciò che fai dal tuo cuore per onorare la persona amata sarà visto come tale. Segui il tuo cuore e la tua scelta di fiori sarà perfetta. Se stai cercando dove comprare composizione di fiori per funerale a Milano, Marmi Simonetta S.r.l. è un qualificato e affidabile punto di riferimento a Milano per quanti desiderassero trovare convenienza, qualità e scelta! Siamo presenti sul mercato da oltre 70 anni e questo ci consente di affrontare qualsiasi progetto e ogni esigenza. Proponiamo lavorazioni cimiteriali di alto livello qualitativo con personale esperto e qualificato.
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍