Il ricordo di un defunto si esprime anche attraversi i monumenti funebri, che servono appunto a ricordarlo e a celebrare un singolo o una coppia. Queste opere possono essere commemorative di personaggi storici, trovando spazio in un ambiente urbano. Il servizio monumenti funebri Milano di Simonetta Marmi S.r.l. si propone per realizzare l’opera che celebra il passaggio dei vostri cari.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l., che si trova in P.za Antonio Baiamonti, 3, 20154 Milano MI; è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni può contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il loro lavoro si basa su tre punti cardine:
Conosciuti da lunga data nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, operano con i personale preparato e qualificato, pertanto sono in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie per tutti i servizi funebri e cimiteriali. Grazie ad un’esperienza decennale, consolidata nella realizzazione di monumenti funebri, l’impresa ha la possibilità di seguire la progettazione e la realizzazione di monumenti celebrativi del defunto.
La differenza tra i due termini si riferisce alle dimensioni che, per i monumenti funebri, sono più imponenti rispetto ad esempio alle lapidi cimiteriali. Per questo seguono un iter d’approvazione differente, rispettando norme regolamenti, specifici di ogni realtà cimiteriale del comune di appartenenza. I monumenti funebri contemporanei sono il risultato di un percorso artistico, sociale, etico, culturale, poetico e religioso; che ha avuto inizio dalla preistoria.
Le cosiddette “tombe”, oltre a ricordarci il passaggio dei compianti, di fatto includono in loro ciò che è stato un particolare momento storico, i valori e le speranze che lo hanno determinato. Queste opere sono elementi che, con il passare degli anni, assumono anche una valenza di storicità; che rende ancora più di valore la sepoltura che si è scelto di dare. Dedicare un monumento funebre al compianto o redigere una cappella di famiglia sono gesti che rendono immortale il ricordo e restano a testimoniare il passaggio.
A Milano il cimitero Monumentale rappresenta a livello europeo, uno dei più importanti siti storici, tanto da essere indicato come un museo a cielo aperto. Le tombe che sono state costruite, sono meta di visite guidate per i cittadini e gli ospiti stranieri, che desiderano ammirare i luoghi dove riposano importanti personaggi della storia come: Manzoni ma anche personaggi più contemporanei come: Aldo Aniasi, Guido Crepax, Dario Fo e Franca Rame, Ambrogio Fogar, Giorgio Gaber, Paolo Grassi, Enzo Jannacci, Duilio Loi, Alda Merini, Giovanni Raboni.
Simonetta Marmi S.r.l. propone prodotti ai vertici qualitativi dell’arte cimiteriale. Sfogliando la nostra gamma di design standard, colori del granito, scelte di caratteri e forme di monumenti; potete trovare l’ispirazione per la realizzazione del vostro progetto. Disponiamo di una pregiata produzione in bronzo con le sontuose croci e le delicate linee dei portafiori, le fotoceramiche a colori di alto livello fotografico inalterabili nel tempo sono alcuni esempi della amplia offerta di prodotti che proponiamo ai nostri clienti. Il materiale nobile per applicazioni funerarie è senza dubbio il marmo. I vasi e le lampade in marmo, gli accessori in generale, sono completamente personalizzabili dando risposta alle richieste e alle esigenze della famiglia. Ovviamente il marmo non è l’unico materiale che può essere impiegato per la costruzione dei monumenti; il granito, il travertino e la pietra, possono essere ottime alternative.
Offriamo prodotti funerari di alta qualità caratterizzati dalla cura delle finiture e dalle pregevoli ed eleganti forme. Un monumento funebre viene progettato dalle nostre maestranze sulla base del messaggio che deve fornire e considerando alcuni parametri fondamentali che sono:
Grazie alla nostra competenza ed esperienza in materia, in merito alle problematiche tecniche, siamo in grado di garantire un risultato eccellente!
Oggi la tumulazione di salme e ceneri è una pratica molto comune, e sono quindi numerose le opere funebri dedicate proprio a questo particolare rito: ai comuni loculi e colombari si affiancano quindi le edicole gentilizie, lavorate con la massima cura a Milano dai professionisti di Simonetta Marmi S.r.l. Questa soluzione rappresenta una scelta d’eccellenza per quanti desiderino creare un vero e proprio monumento alla memoria dei propri cari estinti, rendendo eterno il loro ricordo e tangibile il proprio affetto nei loro confronti.
La cappella di famiglia è un simbolo architettonico che non rappresenta solamente un posto fisico per il ritrovo dei propri cari, ma è anche l’emblema di un’istituzione familiare e per questo motivo storicamente è stata sempre esaltata e curata nei dettagli, perché rappresentasse il valore e l’unità di un casato. Questi diversi progetti di edicole funerarie hanno proprio voluto sviluppare l’architettura in modo da coniugare la rappresentazione dei caratteri emblematici, la connotazione religiosa e le esigenze pratiche di un monumento funebre.
Definire il costo di un monumento cimiteriale non è una cosa semplice perché bisogna analizzare diversi parametri che ne determinano il prezzo. Dimensioni, tipologia di materiali e richieste da parte dei familiari sono fondamentali per costruire un progetto unico e personalizzato. La cosa migliore è quella di richiedere un preventivo, nel nostro caso risulta essere facile e veloce. Simonetta Marmi S.r.l. è attiva 24 ore su 24 per poter rispondere esaustivamente a tutte le possibili richieste. Siamo a disposizione con un servizio impeccabile da oltre 70 anni, in diverse soluzioni di costo, adatte alle diverse disponibilità.
Simonetta Marmi S.r.l con il servizio Monumenti funebri Milano, propone opere realizzate con grande maestria e competenza.
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍