Oggi ci occuperemo di analizzare i monumenti funerari in granito, perché viene usato questo materiale, cosa si può realizzare e che costi ha rispetto ad altri materiali!
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l., che si trova in P.za Antonio Baiamonti, 3, 20154 Milano MI; è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni può contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il loro lavoro si basa su tre punti cardine:
Conosciuti da lunga data nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, operano con personale preparato e qualificato, pertanto sono in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie per tutti i servizi funebri e cimiteriali. Grazie ad un’esperienza decennale, consolidata nella realizzazione di monumenti funebri, l’impresa ha la possibilità di seguire la progettazione e la realizzazione di monumenti celebrativi del defunto.
Il granito è una roccia naturale di origine magmatica molto comune che si distingue per la sua resistenza al passare del tempo. È una pietra che è stata utilizzata nel corso della storia in monumenti, grandi edifici, opere pubbliche e private grazie alla sua fermezza, consistenza, resistenza ai carichi; oltre che per la sua bassa usura ai fenomeni atmosferici. Si tratta di un materiale a bassa porosità dopo essere stato lucidato, che permette una facile pulizia e manutenzione. Insieme a tutte queste qualità che il granito custodisce, c’è anche la sua omogeneità. Questo gli permette di essere perfettamente abbinato ad altri materiali, quindi se uniamo qualità, resistenza e bellezza, è facile capire che il granito si è affermato da tempo come il materiale più utilizzato nell’arte funeraria. Anche più del marmo.
Per le sue caratteristiche tecniche, oltre che per le sue qualità e design naturali, il granito è una delle pietre naturali più utilizzate nel settore funerario. Sia per la lavorazione e l’intaglio di lapidi, sia per le urne o le lapidi commemorative, il granito è uno dei grandi protagonisti di questa corporazione di artigiani. Il suo design naturale, durezza, resistenza, durata, facilità di manutenzione … Questi sono alcuni dei motivi principali per cui il granito è una delle pietre più richieste dalle famiglie o dalle pompe funebri per i marmisti e gli artigiani funebri.
Come abbiamo già accennato in altre occasioni, le proprietà più significative del granito sono la durezza e la resistenza. È una pietra con un alto impatto di resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti esterni, poiché è una roccia ignea plutonica composta da quarzo, mica e feldspato. Da qui le sue grandi opzioni per l’uso sia nella costruzione e decorazione, sia per l’uso nel settore funerario.
Queste caratteristiche di durezza e resistenza fanno del granito una pietra naturale totalmente durevole. La sua composizione tecnica consente inoltre una manutenzione minima e di facile esecuzione.
Insieme a queste caratteristiche di durezza, durabilità e resistenza, il granito offre, naturalmente, autentici pezzi preziosi. Grazie alla sua formazione naturale si ottengono pietre dai toni più chiari a quelli più scuri; tra i più richiesti per il settore funerario.
Questa lapide, che ha una tavoletta di granito verticale montata su una base, offre un tributo e una testimonianza della vita della persona. I monumenti commemorativi verticali possono essere realizzati in qualsiasi forma, colore e dimensione, a seconda delle dimensioni della trama e delle restrizioni del cimitero. L’eredità, gli hobby e le relazioni speciali dei tuoi cari possono fornire l’ispirazione per un design commemorativo personalizzato. Se necessario, i nuovi monumenti possono essere abbinati a quelli già esistenti.
Questa lapide, costituita da una tavoletta di granito verticale montata su una base, viene utilizzata per commemorare due persone. Sono incise le informazioni generali sulla famiglia, con le informazioni per la prima persona creata quando il monumento è stato realizzato per la prima volta. C’è spazio per la seconda iscrizione, che può essere fatta al momento opportuno. E’ possibile fare qualsiasi iscrizione su qualsiasi monumento esistente.
Alcune famiglie scelgono di costruire mausolei privati fuori terra. Puoi selezionare un individuo, un compagno o un mausoleo familiare. Le opzioni di design sono infinite in quanto puoi aggiungere accessori, incisioni laser e altri elementi al tuo design.
Quando si realizza una tomba, una lapide o un monumento, ci sono generalmente cinque fattori che si devono prendere in considerazione.
Le opzioni per la scelta della tomba verranno selezionate e scelte tra queste opzioni, in base alle preferenze personali o ai desideri esistenti della persona deceduta. Esistono tuttavia delle limitazioni caratteristiche di ogni cimitero per cui alcuni passaggi possono essere predeterminati secondo appunto i regolamenti del cimitero di destinazione.
Definire il costo di un monumento cimiteriale non è una cosa semplice perché bisogna analizzare e quantificare i diversi parametri che ne determinano il prezzo. Dimensioni, tipologia di materiali e richieste da parte dei familiari sono fondamentali per costruire un progetto unico e personalizzato. La cosa migliore è quella di richiedere un preventivo, nel nostro caso risulta essere facile e veloce. Simonetta Marmi S.r.l. è attiva 24 ore su 24 per poter rispondere esaustivamente a tutte le possibili richieste. Siamo a disposizione con un servizio impeccabile da oltre 70 anni, in diverse soluzioni di costo, adatte alle diverse disponibilità.
Simonetta Marmi S.r.l quando si tratta di monumenti funerari in granito, propone opere realizzate con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sulla realizzazione dei monumenti funebri.
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍