Forti di una solida e qualificata esperienza tramandata di padre in figlio, la ditta Simonetta Marmi S.r.l. è conosciuta per la qualità dell’associazione del binomio tombe marmo. Simonetta Marmi S.r.l., offre la possibilità di progettare e realizzare monumenti funebri in marmo.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia.
Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti fornendo tutti i servizi necessari.
Il marmo è un materiale naturale naturale che ha un aspetto eccellente con le tipiche venature che ricordano le correnti d’aria. La sua estetica non lascia dubbi, ecco perché questo materiale è molto spesso utilizzato per la realizzazione di monumenti. Oltre alla sua bellezza, il marmo ha una bassa densità, che lo rende plastico e facile da lavorare. I monumenti in marmo sono facilmente lucidabili, creando le sculture più dettagliate. Molto apprezzati sono i complessi commemorativi realizzati in austero marmo nero. Le versioni classiche di sculture, croci, angeli sono spesso realizzate in marmo bianco. Il monumento in marmo è molto resistente, non teme gli sbalzi di temperatura e altre condizioni meteorologiche sfavorevoli. A differenza di altre rocce però, i monumenti in marmo devono essere curati periodicamente affinché mantenga le sue caratteristiche.
Si presta alla lucidatura, a differenza dei monumenti artificiali e in combinazione con l’elevata resistenza del granito, il monumento può essere considerato eterno. Ora vogliamo comunicare alcuni informazioni utili a capire alcuni aspetti del marmo.
In un monumento di alta qualità, la lucidatura dei lati anteriore e posteriore deve essere presente, anche sulle superfici terminali. Sono ammessi solo elementi luminosi grezzi, che sono parte integrante del taglio della forma (bassorilievo) del monumento, nonché smussi. Anche il supporto del monumento deve essere lucidato su cinque lati!
La lucidatura prende il 30% del costo del monumento finito, quindi alcune aziende, approfittando dell’ignoranza del cliente, offrono un monumento con lucidatura unilaterale, il cosiddetto semilavorato a un prezzo inferiore di un terzo rispetto a un monumento di qualità. Il prezzo è quindi invitante ma tralasciano di dire che, questo semilavorato, tra qualche anno si ricoprirà di muffa, difficile da rimuovere. Inoltre il valore del granito si perde, senza lucidatura ottenendo un monumento che non avrà alcun aspetto nobile.
Il più forte e durevole, che conserva le sue proprietà originali per molti anni, è il granito che ha un’ottima densità. Questa caratteristica consente di mantenere la lucidatura e le incisioni per molti decenni, in qualsiasi condizione atmosferica esterna. Inoltre, non richiede quasi nessuna manutenzione. A causa dello sfondo scuro, l’incisione su di essi sembra contrastante e bella.
I monumenti in marmo sono anch’essi di origine naturale ma la loro struttura è molto più rada e granulosa. Anche in presenza di eventuali lucidanti, il marmo tende ad assorbire l’umidità nella sua struttura, riducendo di fatto la durata dell’opera. Non è consigliabile, ad esempio, costruire monumenti su sepolture in vicinanza di un massiccio forestale, poiché l’inquinamento esterno degli alberi (polline, resina, fogliame), potrebbe rimanere per sempre sul monumento. Se tali contaminanti non vengono rimossi in tempo, intaccano rapidamente la struttura della pietra ed è quasi impossibile rimuoverli.
Nel corso degli anni anche l’incisione sui monumenti in marmo si sporcano e diventano poco leggibili. Fattori esterni in aree aperte, come precipitazioni, granelli di sabbia portati dal vento, sbalzi termici inoltre indeboliscono la levigatura del marmo nel corso degli anni, la lucentezza della pietra si perde. I monumenti in marmo richiedono sempre manutenzione. L’incisione su marmo non appare contrastante a causa dello sfondo chiaro della pietra.
Quando si realizza una tomba, una lapide o un monumento, ci sono generalmente cinque fattori che si devono prendere in considerazione.
In genere, verranno selezionate e scelte tra queste opzioni, in base alle preferenze personali o ai desideri esistenti della persona amata deceduta. Sebbene in alcuni casi, alcuni passaggi possono essere predeterminati secondo i regolamenti del cimitero.
Marmi Simonetta S.r.l. è un qualificato e affidabile punto di riferimento a Milano per quanti desiderassero richiedere la costruzione di tombe di famiglia e lapidi di livello. Siamo presenti sul mercato da oltre 70 anni e questo ci consente di affrontare qualsiasi progetto e ogni esigenza. Proponiamo lavorazioni cimiteriali di alto livello qualitativo sul binomio tombe marmo; con personale esperto e qualificato.
Online
Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂
Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍